Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero – megaupload ita

Pubblicato: ottobre 8, 2011 in Dvd-rip, Fileserve, Film, Horror, Megaupload

Boogeyman 2 – Il ritorno dell’uomo nero è un film horror del 2008, diretto da Jeff Betancourt, sequel della pellicola del 2005Boogeyman – L’uomo nero. Il film ha avuto a sua volta un sequel, Boogeyman 3.
La storia non ha collegamenti diretti con la trama del primo film. Il tema portante non è più (solo) la paura del buio (la acluofobia), ma la pellicola si concentra sulle vicende di una giovane donna che ha subito un trauma infantile ed ora soffre di una fobia ben più… singolare: è convinta dell’esistenza reale di Boogeyman, l’Uomo nero, ed è ossessionata dall’idea che questi la stia cercando per ucciderla.
Negli Stati Uniti il film è stato rilasciato direct-to-video l’8 gennaio 2008, mentre in Italia il film ha goduto di una regolare programmazione cinematografica a partire dal 27 giugno dello stesso anno.

Trama:
Laura Porter da bambina ha assisttito alla brutale uccisione dei suoi genitori ad opera di un killer orribilmente mascherato. Al massacro della famiglia sono sopravvissuti solo lei ed il fratello di qualche anno più vecchio, Henry.
Molti anni dopo il ragazzo viene dimesso da una clinica in cui sembra essere riuscito a superare felicemente la sua ricorrente ossessione per l’Uomo Nero. La cura è stata resa possibile grazie alle cure psichiatriche del dottor Mitchell dottoressa Jessica Ryan, che aiuta giovani adolescenti a vincere le loro fobie affrontandole direttamente.
Pronto a trovarsi un lavoro e a costruirsi una vita normale, il ragazzo consiglia la sorella a seguire il suo esempio e a sottoporsi anche lei, volontariamente, alle cure della dott.ssa Ryan, per potersi liberare dalle paure che la tormentano dalla notte dell’uccisione dei genitori. Laura segue il consiglio di Henry, e si fa ricoverare nella grande e spettrale clinica dove lavora la dott.ssa Ryan, e dove fa la conoscenza del Dottor Mitchell Allen, il responsabile della clinica e, di un gruppo di suoi coetanei, tutti affetti da comuni fobie e ossessioni, e tutti speranzosi di poterle combattere.
Affrontare le proprie paure per Laura non sarà un compito facile, e i suoi demoni si mostreranno più reali di quanto si potrebbe credere. Durante una delle prime notti di permanenza nella clinica, qualcuno riesce ad imprigionare all’interno tutti i giovani pazienti e alcuni inservienti, tra cui la stessa dott.ssa Ryan e il dottor Allen, ed inizia ad ucciderli, uno alla volta, inesorabilmente. I ragazzi, in particolare, vengono assassinati dopo essere stati messi a confronto con le loro paure e non averle sapute superare.
Alla fine Laura scopre che l’assassino mascherato da Boogeyman è suo fratello Henry, ansioso di vendicarsi delle persone che, durante la sua permanenza nella clinica, lo avevano deriso per la sua ossessione o lo avevano forzato a combattere questo suo demone interiore. Mentre Henry cerca di uccidere la sua stessa sorella, unica sopravvissuta all’eccidio, viene lasciato intendere che sia stato proprio lui ad assassinare i genitori, molti anni prima, perché avevano cercato di fargli superare le sue continue crisi di acluofobia.
In seguito Henry nasconde la dottoressa Ryan sotto la sua maschera e la lascia uccidere da Laura, convinta di fermare il fratello. Quando le forze di polizia, all’alba, irrompono nella clinica, trovano tutti morti e la dottoressa Ryan sotto la maschera dell’assassino. Laura cerca di convincere inutilmente gli agenti che Henry è ancora in circolazione mentre questi riesce a fuggire.
Dvd-rip:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...