Relic Hunter – stagione 1 megaupload ita download

Pubblicato: ottobre 9, 2011 in Fileserve, Megaupload, Relic Hunter, Serie-Tv
Relic Hunter è una serie televisiva statunitense d’avventura avente per tema l’archeologia misteriosa, i cui attori protagonisti sono Tia Carrere e Christien Anholt.
L’attrice Lindy Booth ha partecipato per le prime due stagioni, e Tanya Reichert l’ha sostituita nella terza. Il telefilm è andato in onda per tre stagioni negli Stati Uniti, dal 1999 al 2002.

Trama:

Relic Hunter segue le avventure attorno al mondo di un’archeologa, e docente di Archeologia, di nome Sydney Fox (Tia Carrere) e del suo assistente ricercatore Nigel Bailey (Christien Anholt). I due sono assistiti presso la loro base, una generica università americana identificata solo come Trinity College, da Claudia, una segretaria-studentessa pasticciona ma benintenzionata (Lindy Booth). Karen Petrushky (Tanya Reichert) sostituisce Claudia nella terza stagione (Karen è ritratta in modo stereotipato come sexy ed affascinante).
Nell’universo nel quale la serie è ambientata, i mercenari e gli accademici, conosciuti al mondo come “cacciatori di reliquie” (relic hunters, appunto), competono l’uno contro l’altro alla ricerca di manufatti di importanza storico-culturale unica. Sydney è uno di questi cacciatori di reliquie, evidentemente uno piuttosto famoso, dato che le sue esperienze e capacità sono ricercate incessantemente sia dagli amici e colleghi, sia dagli avversari: quasi ogni episodio trova lei e Nigel alla ricerca di un nuovo reperto, di solito per scopi nobili, in modo tale che verrà rimpatriato alla sua terra d’origine o restituito al suo erede legittimo, anche se spesso appaiono costretti a farlo.
Le trame in Relic Hunter si prendono spesso grandi libertà con la storia su cui esse sono apparentemente basate. Le figure e gli aneddoti storici sono frequentemente rappresentati e vi è inoltre un elemento soprannaturale che si è sviluppato in molti degli episodi della terza stagione. A suo credito, tuttavia, lo spettacolo presenta riferimenti alla cultura accademica e all’antropologia visti in modo favorevole come raramente accade nella televisione generalista: piuttosto che essere visti come antiquari o topi di biblioteca, Sydney e Nigel (una professoressa e un assistente all’insegnamento) sono presentati come avventurieri del giorno d’oggi, la cui competenza archeologica è lo strumento principale del loro arsenale nel corso delle loro esplorazioni.
Stagione 1
01> La ciotola di Buddha http://www.fileserve.com/file/GR8nXZy
02> Il bunker segreto http://www.fileserve.com/file/2QPvgqK
03> La suora decapitata http://www.fileserve.com/file/aHMzbtE
04> Il giorno della bandiera http://www.fileserve.com/file/2CZcGQM
05> La chitarra di Elvis http://www.fileserve.com/file/qKmeGBs
06> La scintilla della magia http://www.fileserve.com/file/F9JMJnf
07> La formula dell’oro http://www.fileserve.com/file/fhqAgMA
08> La pietra runica http://www.fileserve.com/file/dAyUUht
09> Il libro dell’amore http://www.fileserve.com/file/wC98UaY
10> La leggenda del labirinto http://www.fileserve.com/file/qyCJfhn
11> L’ultimo re d’Irlanda http://www.fileserve.com/file/8u2J5JC
12> La tomba dell’imperatore http://www.fileserve.com/file/MqrkQBC

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...