Caccia al ladro – megaupload ita

Pubblicato: ottobre 11, 2011 in Fileserve, Film, Giallo, Megaupload, Romantico

Caccia al ladro (To Catch a Thief) è un film del 1955 diretto da Alfred Hitchcock.

Trama:
John Robie (Cary Grant), ladro di gioielli noto come il Gatto, si è ritirato dalla “professione” da molto tempo, dopo essere stato scarcerato e aver partecipato alla Resistenza in Francia. Ora conduce una vita ritirata in una splendida residenza sulle colline della Costa Azzurra, occupandosi dei vigneti della sua tenuta.
Il film si apre con l’improvvisa ripresa sulla Riviera di una serie di furti di gioielli, compiuti con il caratteristico modus operandiappartenuto al “Gatto”. La polizia sospetta immediatamente di Robie, e così pure i suoi ex compagni nella Resistenza, ora dipendenti di un ristorante gestito a Nizza dal suo vecchio amico Bertani (Charles Vanel).
Robie decide così di collaborare con Hughson (John Williams), appena giunto in Costa Azzurra per indagare su incarico delle assicurazioni Lloyd’s di Londra. Robie intende provare la propria estraneità ai casi e cercare di cogliere l’impostore sul fatto. A questo scopo si procura una lista dei proprietari di gioielli più facoltosi presenti al momento sulla Riviera, ad iniziare dall’americana Jessie Stevens (Jessie Royce Landis), vedova di un petroliere,[1] accompagnata dall’affascinante e sofisticata figlia Frances (Grace Kelly).
Robie, fingendosi un ricco uomo d’affari americano, fa conoscenza con le due donne e suscita l’immediata simpatia di Jessie Stevens, mentre viene visto con sospetto dalla figlia Frances che, al contrario, è certa della sua colpevolezza ma nello stesso tempo però è attratta da lui.
Quando i gioielli della signora Stevens vengono rubati, John si nasconde e pianifica la cattura del ladro, la cui identità ritiene di avere scoperto. Si apposta nella villa dove presumibilmente si svolgerà il secondo furto (prevedendo che il ladro continui a seguire il suo stile). Nella circostanza Foussard, un ex compagno di banda di John, viene ucciso, e la polizia ufficialmente considera chiuso il caso, ritenendo che Foussard fosse il ladro, nonostante avesse un arto artificiale e fosse quindi impossibilitato ad arrampicarsi sui tetti.
Frances si scusa per avere sospettato di Robie, e decide di aiutarlo a catturare il vero ladro durante una festa in maschera. Nello stesso tempo la polizia ha in programma di catturare Robie alla stessa festa, così Robie e Hughson, irriconoscibili sotto i propri costumi, si scambiano i ruoli. Hughson fa da cavaliere a Frances per tutta la serata, mentre Robie rimane appostato sui tetti, in attesa di cogliere sul fatto il ladro e consegnarlo alla polizia. Al termine della festa Robie riesce a catturare il Gatto dopo un lungo inseguimento sul tetto e a smascherare il vero mandante dei furti.
Alla fine Robie torna alle sue vigne, accompagnato dall’amore di Frances e da quello della madre di lei per la sua villa.
Link download:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...