Cannibal Holocaust – megaupload ita

Pubblicato: ottobre 14, 2011 in Avventura, Drammatico, Fileserve, Film, Horror, Megaupload, Splatter

Cannibal Holocaust è un film diretto da Ruggero Deodato nel 1980, uscito nelle sale cinematografiche nel febbraio del 1980.
Considerato da molti il migliore prodotto del genere cannibal,[1] molto in voga in quegli anni, alla sua uscita generò subito grandi polemiche, per le reali uccisioni di animali rappresentate sullo schermo e per l’impressionante realismo delle sue scene. Viene tutt’oggi considerato, e spesso nominato, come il film più violento e controverso mai realizzato in tutta la storia del cinema. Talvolta viene anche falsamente additato come snuff movie e per questo motivo fu intentata una causa contro il regista.[1] Il film rafforzò la fama di Deodato come autore estremo, dopo il precedente Ultimo mondo cannibale, e gli valse l’appellativo diMonsieur Cannibal, datogli dai francesi.[1]

Nonostante le controversie, Cannibal Holocaust è considerato da molti un’interessante e cruda analisi della società contemporanea, nonché un lucido atto d’accusa contro i mass media, diversi anni prima di Assassini nati.[2] Già dalle prime sequenze, Deodato fa capire quali siano nella sua visione i veri selvaggi (mentre un reporter alla TV parla delle tribù cannibali, leimmagini mostrano scene di vita in una città moderna quale New York).[1]
Il film non è mai stato trasmesso dalla televisione italiana, a parte qualche volta in terza serata su Italia 7, a fine anni ’90, in versione cut,[3] a causa del divieto per i minori di 18 anni. È stato proiettato alla Mostra internazionale d’arte cinematografica di Venezia del 2004, nell’ambito della rassegna Italian Kings of the B’s.
Trama:
Amazzonia: un servizio televisivo informa che quattro giovani reporter, tre ragazzi e una ragazza (Jack Anders, Shanda Tomaso, Mark Williams e Alan Yates), incaricati dalla emittente televisiva BDC (evidente riferimento alla BBC) di girare un documentariosulle tribù che praticano il cannibalismo nella regione brasiliana, non danno più notizie da sei mesi. Il professor Harold Monroe viene incaricato di effettuare le ricerche e, mentre raggiunge la località, dà ordine di far partire subito una spedizione militare.
Link download:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...