Centurion – megaupload ita

Pubblicato: ottobre 21, 2011 in Avventura, Azione, Drammatico, Fileserve, Film, Guerra, Megaupload
Centurion è un film del 2010 scritto e diretto da Neil Marshall e interpretato, tra gli altri, Michael Fassbender e Dominic West. Il film racconta e ipotizza le ultime vicende accorse alla Nona legione romana prima della sua misteriosa scomparsa dagli incartamenti militari nel II secolo dopo Cristo.

Trama:
Quintus Dias è un centurione romano, a capo di uno dei numerosi forti romani sparsi per il nord dell’Inghilterra durante la conquista della Britannia. Dopo essere scampato ad un violento attacco da parte della popolazione indigena dei Pitti si unisce alla storica Nona legione romana che nel 117 d.C. si diresse verso la Scozia per cercare di debellare definitivamente i Pitti e unificare la Britannia sotto l’Impero Romano. Quintus si affianca quindi al generale della legione Titus Flavius Virilus, ma incorrono in un’imboscata che decima i soldati. I pochi sopravvissuti, tra cui Quintus, decidono di salvare il comandante Titus, tenuto prigioniero dai pitti dopo l’attacco. Il tentativo di salvataggio fallisce e il gruppetto di soldati si da alla fuga verso sud, cercando di raggiungere il Vallo di Adriano, inseguiti da un gruppo di guerrieri pitti capitanati dalla spietata e feroce Etain.
Durante la fuga diversi di loro muoiono in incidenti o trappole dei Pitti. Alla fine, dopo lo scontro finale con Etain e i suoi uomini, solo Quintus Dias e un altro soldato arrivano vivi al Vallo, all’epoca ancora in costruzione. Una sentinella però li scambia per guerrieri Pitti e scaglia una freccia sul soldato accanto a Quintus, uccidendolo, risparmiando il centurione una volta accortosi dell’equivoco.
Finalmente in salvo, Quintus fa rapporto al governatore Agricola sull’accaduto. Quest’ultimo però, per evitare che la notizia della distruzione di un’intera Legione da parte di un gruppo di barbari possa dare alle popolazioni sottomesse il coraggio di ribellarsi a Roma, decide di cancellare ogni prova scritta e testimonianza sulla fine della nona Legione, in modo che la sua scomparsa rimanga per sempre un mistero; ivi compreso quindi eliminare l’ultimo testimone rimasto. Due legionari cercano infatti di uccidere Quintus durante il banchetto in suo onore ma questi, più abile, li elimina entrambi, rimanendo però gravemente ferito.
Sfuggito alla trappola e di fatto impossibilitato a tornare a Roma, trova la salvezza nella terra del nemico, tra le braccia di Arianne, una donna pitta che vive isolata poiché ritenuta una strega, che già aveva aiutato il legionario e i suoi compagni nella fuga da Etain.
Link download:

Lascia un commento

Inserisci i tuoi dati qui sotto o clicca su un'icona per effettuare l'accesso:

Logo WordPress.com

Stai commentando usando il tuo account WordPress.com. Chiudi sessione / Modifica )

Foto Twitter

Stai commentando usando il tuo account Twitter. Chiudi sessione / Modifica )

Foto di Facebook

Stai commentando usando il tuo account Facebook. Chiudi sessione / Modifica )

Google+ photo

Stai commentando usando il tuo account Google+. Chiudi sessione / Modifica )

Connessione a %s...